Eccoci arrivati all'ultima luna nuova di questo ciclo astrologico.
Nelle precedenti lunazioni abbiamo parlato di questa forza che ci spinge al cambiamento, ma in questi giorni potremmo avere la sensazione di non avere una direzione chiara (novilunio quadrato a Giove).
Questo senso di smarrimento può spingerci a riflettere profondamente sulle nostre scelte e sul nostro desiderio di cambiamento. A volte, il passato, anche se scomodo, ci offre una sorta di sicurezza e familiarità. Ciò che è noto, anche se doloroso, può sembrare più facile da affrontare rispetto all'incertezza del nuovo.
Tuttavia, è importante considerare che rimanere attaccati a schemi obsoleti può impedirci di crescere e di esplorare nuove opportunità.
Questo novilunio in Pesci rappresenta quindi un'opportunità unica per intraprendere un profondo viaggio interiore ed esplorare cosa desideriamo realmente e quali sono invece le motivazioni che ci tengono legati ad un passato ormai morto. Solo entrando in contatto con le nostre emozioni e le nostre incertezze possiamo costruire delle fondamenta solide per il futuro.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
(Friedrich Nietzsche)
Marte in trigono a questa luna ci invita ad agire in modo consapevole e di persistere nei nostri obbiettivi senza farci distrarre dalla nostra mente e dai nostri dubbi. Con il passare del tempo, in particolare a settembre 2025, quando ci sarà una Luna Nuova in Vergine, avremo l'opportunità di fare il punto della situazione e valutare se le scelte fatte durante questa fase siano state sagge.
Aggiungi commento
Commenti