Sabato 29 Marzo 2025 abbiamo l'ultima eclissi dell'asse Ariete/Bilancia. Con questa lunazione si chiude quindi un ciclo di 18 mesi.
Ma, Mercurio e Venere ancora retrogradi, ci dicono che non è ancora il momento di ripartire. Ci rendiamo conto che dobbiamo chiudere con il passato ma la direzione di questo viaggio non è ancora chiara e non riusciamo ancora ad accettare pienamente che per far spazio al nuovo, qualcosa (relazioni, lavoro, parti di noi, situazioni) deve morire.
Lilith, appena entrata nel segno dello scorpione, ci farà fare i conti con questo tema fino alla fine dell'anno.
(LASCIAR ANDARE/ATTACCAMENTO)
Si tratta quindi di un momento di ascolto e riflessione. Del resto, siamo invitati ad attraversare questo 2025, nel silenzio, senza troppe distrazioni e con l'intento di dare vita a nuove parte di noi stessi.
Non è più tempo di raccontarsela, è tempo di osservarsi e di e di lasciar andare, passo dopo passo, ogni maschera che indossiamo durante le nostre giornate.
Troppo spesso questo processo viene inteso come l'accettazione passiva di ciò che viviamo. In realtà è qualcosa di molto più profondo e complicato. Dobbiamo vedere quali sono le situazioni che ci causano una reattività (inconsapevole) e cosa facciamo per scappare da un' emozione negativa (Chiamiamo un'amica? Usciamo? Stiamo sui social?).
Ricordiamoci che ogni volta che fuggiamo da un'emozione, non diamo ascolto ascolto al nostro bambino interiore ed amplifichiamo il nostro stato emotivo.
E' chiaro che solo dopo aver compreso come si muovono dentro di noi queste dinamiche possiamo intraprendere una nuova strada attraverso delle piccole azioni consapevoli quotidiane.
In questo processo Saturno congiunto al Nodo Nord, con la sua disciplina, può esserci di grande aiuto.
Oggi, durante una meditazione, mi è arrivata un'immagine di un momento bello del passato, ma più osservavo quella scena e più sentivo delle parti di me che gridavano. Parti di me che per molto tempo sono state sotterrate dall'attaccamento e dal bisogno.
Vi racconto questo per farvi comprendere meglio che spesso ciò a cui diamo valore non è reale! Rispecchia solo un nostro bisogno.
Avete mai sentito la sensazione che ciclicamente tutto si ripete nello stesso modo? Sfumature o persone diverse, ma le dinamiche si ripetono in loop?
E' ormai assodato che questo avviene nel momento in cui la vita ci chiede di prestare attenzione alle dinamiche ripetitive ma se continuiamo a farci distrarre dal mondo esterno continueremo a girare in tondo come dei criceti.
Approfittiamo quindi di questo momento particolare per fare un lavoro serio su noi stessi.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
(Friedrich Nietzsche)
Per una lettura personalizzata del tuo tema natale:
https://www.ilsentierodellavita555.it/informazioni
Aggiungi commento
Commenti