Luna Nuova in Toro - 27 Aprile 2025

Pubblicato il 24 aprile 2025 alle ore 21:20

Con l'arrivo di questa luna nuova le giornate si fanno intense e delicate allo stesso tempo. Protagonista di questo periodo saranno proprio tutte quelle parte di noi che non accettiamo e che non vogliamo vedere ma che, se osservate e accolte,  ci permettono di trasformare il piombo in oro. 

 

Le parole chiavi del Toro sono radicamento, stabilità ma anche possesso. 

 

Così in questi giorni possiamo trovarci faccia a faccia con tutto ciò che non ci da stabilità e benessere. Lilith opposta a questo novilunio può infatti far emergere tutte le parti ombra del segno zodiacale del Toro. Quella parte di noi possessiva, materialista, ostinata ed invidiosa, che non ci perfette di vivere un cambiamento interiore. 

 

Lilith e la Luna formano un quadrato con Marte e Plutone.

Cosa possiamo aspettarci da questo aspetto? 

 

Sappiamo di dover trasformare quelle parti di noi, ma non riusciamo a plasmarle a nostro piacimento. Abbiamo provato a tenerle sotto controllo ma adesso si fanno sentire più forti attraverso la rabbia e il senso di perdita (parole chiavi di Lilith in Scorpione)

 

Come uscire allora da tutta questa tensione interiore?

 

Venere (governatore di questa luna) ha da poco incontrato Saturno ed ora è pronta a guardare le cose per quello che sono, è in grado di dire "IO SONO ANCHE QUESTO". Sarà proprio questo passaggio, questa consapevolezza, che può aiutarci a fare quel cambiamento   in nome dei nostri desideri più profondi (Venere in buon aspetto con Urano e Marte). 

 

Qual'è quindi il messaggio di questa lunazione? 

 

I veri cambiamenti arrivano sempre da dentro! Gli eventi esterni possono aiutarci a creare un terreno fertile per  comprendere cosa ci spinge a fare determinate scelte (bisogni, mancanze o ferite), ma è solo la consapevolezza interiore, l'accettazione di quelle parti   e il lavoro "contro natura" che ci permette di integrare e trasformare quelle parte di noi (Saturno in buon aspetto a Plutone ed Urano). 

Lavorare "contro natura" significa fare ciò che non ci viene facile. Normalmente siamo mossi da automatismi dettati delle nostre ferite e dai nostri bisogni (Personalità). Fare quelle piccole nuove azioni quotidiane ci permette di creare dei nuovi automatismi, dettati però dalla parte più vera di noi (Anima). 

 

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
(Friedrich Nietzsche)

 

 

 Per una lettura personalizzata del tuo tema natale:

   https://www.ilsentierodellavita555.it/informazioni

 

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.