Novilunio con Eclissi in Bilancia

Pubblicato il 2 ottobre 2024 alle ore 21:45

Sei davvero autentico/a nelle tue relazioni?? E' ora di avere conversazioni scomode!!

2 Ottobre 2024 - 18:49

Il novilunio è il momento in cui la luna ed il sole si incontrano creando un'energia neutra e complementare delle forze yin e yang. Entrambe le energie si trasformano e danno inizio ad un qualcosa di nuovo. 

Stiamo iniziando quindi un nuovo ciclo lunare amplificato da questa eclissi lunare. Toccando i nodi lunari, che rappresentano i nostri nodi karmici,  l'energia di questo novilunio sarà potenziata e si espanderà fino alla primavera del 2025 e anche oltre. 

 

Questa luna toccherà tutte quelle relazioni che presentano degli attriti già da diverso tempo. 

 

La bilancia è infatti il segno che mette al primo posto l'armonia all'interno di una relazione e che nel suo lato ombra, cerca di mediare, evitando il evitando il conflitto anche a costo di reprimere una parte di se stessa e compiacere l'altro. 

 

L' eclissi, congiunta a mercurio, ci invita a cambiare prospettiva e a guardare le cose per quello che sono realmente, senza ricamarci troppo sopra. 

 

Quante volte ce la siamo raccontate pur di non mettere in discussione una situazione?

Questo è il momento di cambiare la narrativa!!

 

Lilith (la nostra parte selvaggia, spesso lasciata nell'inconscio) fa da padrona durante questa lunazione e ci invita a mostrarci senza maschere, comunicando apertamente ciò che siamo anche a costo di portare uno scompenso nella relazione con l'altro.

 

Ciò che accade nelle relazioni sono sempre delle proiezioni delle nostre ferite emotive. Riuscire ad osservare questo e iniziare, piano pian ad esprimere la nostra autenticità ci porta a raggiungere la nostra vera bellezza e ci fa acquisire maggior integrità e maggior potere personale.  

 

Marte nel segno del cancro quadra questa luna. Quindi da una parte possiamo sentire questa forte spinta al cambiamento ma dall'altra parte una forte resistenza. Potremmo percepire la paura di lasciare andare dei comportamenti che ci sono familiari, di cui ovviamente conosciamo benissimo le conseguenze e le varie dinamiche.  

 

Ricordiamoci che dietro ad ogni crisi si nasconde sempre una grande opportunità. 

 

Il grande trigono tra marte, venere e saturno ci ricorda che abbiamo  tutte le risorse per comunicare apertamente ciò che siamo e di ripartire su delle nuove basi più autentiche, mettendo al primo posto ciò che realmente ci appassiona e ci attrae. 

 

Le energie di questo novilunio ci spingeranno a fare questo lavoro profondo su noi stessi che durerà per i prossimi mesi, ma come sempre, il risultato dipende dal nostro grado di  consapevolezza.

Buon novilunio a tutti.

Un sorriso. 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.