Novilunio in Sagittario

Pubblicato il 2 dicembre 2024 alle ore 23:24

1 Dicembre 2024 

C'è un tempo per ogni cosa!

Il mese di dicembre è iniziato ieri con una luna nuova particolarmente interessante!

Normalmente il segno del Sagittario è infatti un archetipo pieno di entusiasmo e di iniziativa, ma osservando bene la carta del cielo possiamo notare che sono giornate che ci richiedono pazienza e prudenza. La quadratura con saturno ci ricorda infatti che c'è un tempo per ogni cosa. 

 

La quadratura tra il novilunio e saturno ci metterà davanti a tutte quelle situazioni che fino ad oggi abbiamo idealizzato o di cui abbiamo avuto una percezione distorta. 

 

Da una parte possiamo sentite quindi l'entusiasmo per questa nuova consapevolezza ma dall'altra parte ci mancherà la capacità di comprendere in che modo proseguire il nostro viaggio. Non sappiamo dove conduce questa strada, come utilizzare concretamente questa nuova consapevolezza e questo può causare anche frustrazione. 

 

Nei prossimi giorni sarà dunque importante comprendere che non possiamo decidere di impulso su quali basi dobbiamo muoverci ma abbiamo la necessità di maturare gradualmente una scelta consapevole che segue una reale comprensione dei nostri desideri profondi  (Venere e Plutone in trigono con Urano).

 

E' importante quindi andare a rivedere idee, opinioni e situazioni passate (opposizione Mercurio e Giove retrogradi) e comprendere  tutte quelle dinamiche che abbiamo messo in atto per compiacere gli altri (Trigono tra Mercurio e Chirone in ariete) e andare a riconoscere le nostre ferite. 

 

Tutti questi pianeti retrogradi possono aiutarci in questo processo mettendoci davanti a situazioni che richiamano dinamiche del passato proprio per farci abbassare le nostre difese e portarci a lavorare sulla nostra autenticità. 

 

E voi come state vivendo questa lunazione? Ritrovate queste dinamiche anche nella vostra quotidianità? 

 

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador