Eccoci arrivati al momento più magico e prezioso dell'anno!
Le notti che vanno dal 24 Dicembre al 6 Gennaio rappresentano infatti un tempo sacro sospeso tra il passato e il futuro. Un momento di profonda connessione con se stessi in cui puoi piantare dei semi preziosi di rinnovamento e trasformazione che germoglieranno durante tutto l'anno nuovo.
Si narra che in ciascuna di queste notti, se riesci a rimanere vigile su ciò che accade intorno a te, si aprano delle finestre che ti permettono, attraverso gli archetipi zodiacali di raggiungere delle nuove consapevolezze.
E' importante in questi giorno prestare ascolto a tutto ciò che accade specialmente dentro di te, annotando idee, eventi, pensieri ma soprattutto sogni, in quanto possono essere significativi e spesso rivelatori di ciò che accadrà nel mese corrispondente a quella giornata.
Ogni giornata corrisponde ad un Archetipo zodiacale e ad un mese del nuovo anno, ma essendo un ponte tra il vecchio e il nuovo potrebbero presentarsi delle situazione che ti portano a riflettere e rielaborare questioni dell'anno appena passato.
Notte tra il 24 e il 25 Dicembre
Archetipo: Capricorno - Mese: Gennaio
Questa prima notte porta a riflettere sui tuoi progetti più importanti e su ciò che consideri come sicurezze.
Il Capricorno è un archetipo che parla infatti di perseveranza e responsabilità. Ha bisogno di avere la terra sotto i piedi, di avere delle base solide e di perseguire un progetto che duri nel tempo. Quando perde la rotta e non ha una direzione rischia di cadere in una fase di stagnazione o di dirigersi verso una direzione più stabile senza però contattare il suoi desideri più profondi.
Ecco alcune delle domande che puoi porti in questa giornata:
- Quali sono i tuoi attuali progetti?
- I tuoi progetti rispecchiano le tue reali passioni o ciò che tu vedi come sicurezze?
- Sei in grado di affidarti al tuo sentire anche quando non hai una direzione precisa da seguire?
- Quando non hai un Focus tendi a riempire la vita con altro o ti chiudi e cadendo fase di stagnazione?
Durante questa notte il seme che puoi piantare è il CORAGGIO.
Il coraggio di affidarti al tuo sentire più profondo anche quando non conosci la direzione o quando non sei certo dei passi da compiere.
Concentra l'attenzione su questo piccolo semino durante la giornate e se vuoi puoi anche caricare con la semplice intenzione una pietra, un olio essenziale o l'acqua in modo da richiamare questa forza durante il mese di gennaio o nei vari periodi dell'anno in cui senti la necessità.
A domani con la seconda notte dedicata all'archetipo dell'Acquario.
Aggiungi commento
Commenti