Le Tredici notti sacre - Archetipo del Gemelli (Notte tra il 29 e il 30 Dicembre)

Pubblicato il 28 dicembre 2024 alle ore 23:34

Eccoci arrivati alla sesta notte di queste notti sacre. Il segno dei  Gemelli ci parla di di velocità, cambiamento, dinamismo e leggerezza.  

 

Rappresenta la fase della vita dell’adolescenza e dell'apprendimento, quindi quella fase legata al divertimento e della mancanza di profondità. 

 

Se osserviamo bene l'adolescenza è una fase affascinante e complessa, caratterizzata da una miscela di spensieratezza e ricerca di identità. In questo periodo, i giovani si trovano a esplorare il mondo con uno spirito giocoso e una curiosità insaziabile. Ogni esperienza diventa un'opportunità per scoprire e divertirsi, e la vita è vista come un grande palcoscenico dove tutto è possibile. Proprio per questo la curiosità dei gemelli non è direzionata ad una scelta ma alla semplice osservazione delle diverse possibilità che ha davanti. 

 

E' curioso, frizzante nella comunicazione ed il desiderio di vivere avventure e esperienze sempre nuove lo distraggono dalla costruzione di legami che rischiano di creare un ostacolo alla sua libertà.

 

Essendo il segno dei gemelli un archetipo altalenante (che salta da una parte e l'altra) il seme che possiamo piantare questa notte è la perseveranza. 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador