Il 14 Marzo alle 7.55 si forma il plenilunio in Vergine con eclissi totale. L'energia è molto forte e ne sentiamo gli effetti ormai da qualche giorno.
E da molto tempo che parliamo di cambiamenti e le eclissi sono sicuramente il momento migliore per chiudere alcuni capitoli della nostra vita e per liberarci da alcune forti emozioni. Questo processo di "lasciar andare" può essere liberatorio per permetterci di aprire delle nuove porte o portarci alla piena comprensione di ciò che vogliamo portare avanti e ciò che è tempo di lasciare andare.
Ovviamente essendo ancora in cammino, questo processo non avviene naturalmente ma attraverso le sfide ed i limiti che ci presenta Saturno (congiunto al sole e al nodo nord). Tutto ciò che è rimasto in sospeso potrebbe riemergere per farci vedere ciò che in passato non siamo riusciti ad elaborare completamente.
Sole e Saturno si trovano nel segno dei Pesci, un segno associato all'intuizione e alla spiritualità, quindi questo transito potrebbe spingerci a rivedere tutto ciò in cui crediamo.
Proprio oggi una persona, in un momento di fragilità mi hanno posto una domanda che mi ha davvero toccato: " Tutto quello in cui credo dove mi ha portato?"
Credo che questa sia una domanda che ognuno di noi deve porsi in questo momento. Ritagliamoci allora uno spazio tutto nostro in queste sere e chiediamoci profondamente:
* Le nostre credenze (anche quelle spirituali o religiose) ci hanno avvicinato o allontanato da ciò che realmente vogliamo?
* Siamo disposti a rivalutare le nostre convinzioni più profonde per riuscire a realizzare ciò seguire i nostri sogni?
* Quali sono le cose in cui crediamo veramente e quali sono quelle indotte dalla famiglia, dalla società o dalla religione?
Ecco che questa Luna Piena in Vergine, può venirci in aiuto, per farci osservare tutto ciò che accade con la giusta distanza. Ci aiuta a far ordine nei nostri pensieri, ad analizzare ed elaborare le nostre emozioni e proteggere così il nostro spazio sacro (Marte in cancro in aspetto positivo al plenilunio).
In questo processo di guarigione anche Mercurio e Venere retrogradi ci invitano a rallentare e rivalutare i passi che abbiamo percorso sino ad oggi per portarci poi a delle scelte più consapevoli (Urano in aspetto positivo a Saturno).
Aggiungi commento
Commenti