Luna piena in Bilancia - 13 Aprile 2025

Pubblicato il 11 aprile 2025 alle ore 23:03

Domenica 13 Aprile ci troveremo davanti ad un plenilunio molto interessante: La luna piena in Bilancia. Una lunazione che ci parlerà di relazioni (sentimentali, di amicizia ma anche lavorative). 

 

E' da diversi mesi che ormai non si fa altro che parlare di cambiamenti, ma per quanto una parte di noi cerca di rompere dei vecchi schemi, di autoaffermarsi e di creare qualcosa di nuovo (SOLE IN ARIETE), un'altra parte di noi ci suggerisce di mettere da parte i nostri desideri  solo per  ricercare un equilibrio con l'altro (LUNA IN BILANCIA). Marte in cancro, quadrato al plenilunio, mette in risalto la tensione tra queste due forze.

 

Faccio saltare in aria tutto ciò che ho costruito in questi ultimi anni o metto da parte me stessa/o

e provo a far funzionare le cose? 

Marte è la capacità di chiudere  con il vecchio per creare qualcosa di completamente nuovo. Ci parla di decisioni, desiderio e passioni, ma nel segno del cancro non è a suo agio. Il cancro è infatti un segno molto emotivo e  fortemente legato al passato. E' L'archetipo dell'accoglienza e di conseguenza difficilmente prende delle decisioni drastiche. Questa quadratura può quindi farci sentire quest'ultima resistenza al cambiamento (è negli ultimi gradi del segno del Cancro). 

 

Spesso le nostre RESISTENZE interiori si presentano attraverso fattori esterni (gli altri sono uno specchio di noi). Nel momento in cui stiamo attuando un cambiamento importante, le persone a noi vicine o alcune situazioni ci spingono a tornare sui nostri passi. E' importante riuscire ad osservare realmente queste dinamiche perchè che ogni volta che cediamo a dei vecchi meccanismi interiori dobbiamo ricominciare da capo. 

 

VENERE RETROGRADA, in queste ultime settimane, ci ha aiutato a riflettere sulle nostre relazioni e, se abbiamo fatto un buon lavoro, oggi siamo in grado di rispondere sinceramente a queste domande: 

 

Siamo in grado di rimanere noi stessi, di portare avanti i nostri personali progetti

anche quando ci buttiamo dentro una relazione?

 

Siamo innamorati (legati) della persona che abbiamo accanto o dell'idea che abbiamo di quella persona?

 

Il 13 Aprile VENERE, avrà da poco ripreso il suo moto diretto e si troverà faccia a faccia con  SATURNO e il  NODO SUD. Sarà il momento ideale per guardare le cose per quello che sono (senza ricamarle) e chiudere dei cicli karmici.

 

La congiunzione tra Venere e Saturno in alcuni casi ci costringerà ad  aprire gli occhi e a ridimensionare alcune relazioni, mentre in altri casi ci spingerà a fare dei passi concreti per realizzare quel progetto che abbiamo accantonato per diverso tempo (Il famoso sogno nel cassetto).  

 

MA QUINDI COSA CI CONSIGLIANO GLI ASTRI IN QUESTA LUNA PIENA? 

 

GIOVE IN GEMELLI ci mostra che attraverso l'esplorazione dei desideri, sia nostri (Ariete)  che dell'altro  (Bilancia),  possiamo creare una relazione improntata sul piacere (sulla condivisione) e non sul bisogno del bambino interiore.   

 

KIRONE, congiunto al sole in Ariete,  ci dà un ulteriore sfumatura e ci ricorda che le ferite legate al riconoscimento e all'affermazione di se e del proprio spazio,  possono essere risolte solo attraverso l'incontro delle energie che si trovano sull'asse Ariete/Bilancia. 

 

Le strade sono quindi due:

 

Guarderemo le nostre resistenze rimanendo comunque saldi nelle nostre nuove posizioni

(VENERE IN BUON ASPETTO A URANO E MARTE)

o ci ributteremo in dinamiche passate con il rischio (quasi assicurato) di ripercorrere il solito giro di giostra?

 

"Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante"
(Friedrich Nietzsche)

 

 

 Per una lettura personalizzata del tuo tema natale:

   https://www.ilsentierodellavita555.it/informazioni


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.