Luna piena in Scorpione - 12 Maggio 2025

Pubblicato il 12 maggio 2025 alle ore 00:28

Hai presente quando sei convinta/o di aver superato una dinamica e d’improvviso accade qualcosa che ti tocca particolarmente e ti rendi conto che quell’ attaccamento, quella ferita o quel condizionamento è ancora vivo dentro di te?

 

Questa LUNA PIENA IN SCORPIONE parla proprio di questo!

 

Una luna intensa quindi che ti costringe a mettere a confronto tutto ciò che hai costruito negli ultimi sei mesi (SOLE IN TORO) con il tuo sentire più profondo e nascosto  (LUNA IN SCORPIONE).

 

Queste due energie sono allineate?

 

Quando il sentire non è allineato con la realtà esterna ecco che emergono verità nascoste, attaccamenti, bisogno di controllo, insomma viene a galla tutto ciò che non hai  detto sin d’ora e che hai tenuto nascosto sotto il tappato.

 

Potresti anche avere la sensazione di essere tornata/o indietro in certe situazione ma in realtà tutto ciò che si muove ti mette davanti a ciò che deve essere trasformato e lasciato andare.

 

E’ importante quindi non farsi travolgere da queste forti emozioni ma osservale in modo costruttivo. Come puoi cambiare una situazione se prima non osservi con attenzione quella parte emotiva e scomoda che ti spinge a prendere le solite scelte?

 

Le emozioni sono forti, c’è bisogno di silenzio per elaborarle altrimenti il rischio di ripetere le solite azioni che puntualmente ti tengono incastrata/o nelle solite dinamiche, è alto. Osserva tutto ciò che emerge in queste giornate con la consapevolezza che sei su un percorso e non stai tornando indietro! Stai semplicemente percorrendo un tratto di strada in salita e hai bisogno di alleggerirti e di lasciar andare quel pezzettino, quella sfumatura,  della dinamica sulla quale stai lavorando ormai da un pò.

 

Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
(Friedrich Nietzsche)

 

 Per una lettura personalizzata del tuo tema natale:

   https://www.ilsentierodellavita555.it/informazioni

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.