In queste giornate intense e frenetiche trovare un piccolo spazio per scrivere è stato davvero difficile, ma volevo comunque lasciarvi qualche piccola prospettiva riguardo a questo novilunio.
Questa luna nuova arriva frizzante ed energica dopo mesi intensi ed introspettivi. Se osserviamo il tema natale della giornata di ieri possiamo notare infatti che questa lunazione non entra in conflitto con altri pianeti.
URANO E MERCURIO DIALOGANO CON LUNA
Questo transito porta comunicazioni improvvise, comprensioni fulminee e intuizioni geniali. È il momento ideale per seguire tutte quelle idee che ci arrivano in modo spontaneo ed improvviso.
LUNA NUOVA IN SESTILE CON NETTUNO E SATURNO IN ARIETE
Abbiamo la possibilità di mettere delle piccole basi per concretizzare un nostro sogno. Ovviamente questo è un processo che non avviene da un giorno all’altro (i transiti di nettuno e saturno sono lenti) ma in questi giorni possiamo intuire una nuova strada da percorrere.
Parliamo di una luna in gemelli, le strade potrebbero quindi essere diverse e magari, apparentemente, non congruenti tra di loro, ma questo sestile con Saturno e nettuno, ci dona quella capacità di rimanere centrati anche nei momenti di caos e confusione.
LUNA NUOVA IN TRIGONO CON PLUTONE IN ACQUARIO
Ci aiuta a dare voce a quelle parti di noi più autentiche che abbiamo nascosto per paura del giudizio.
SATURNO E NETTUNO OPPOSTO A GIOVE
Siamo in un momento particolarmente creativo ma dobbiamo stare attenti perché rischiamo di iniziare tante cose con entusiasmo ma di perdere coerenza e non portare a termine i nostri progetti.
Il 29 maggio, Mercurio si allineerà perfettamente con il Sole, portando chiarezza mentale, idee brillanti e una comunicazione più fluida. Un momento perfetto per conversazioni importanti, ispirazioni creative e decisioni lucide.
Questa Luna ci ricorda quindi di restare aperti all’inaspettato, di accogliere il nuovo con leggerezza, a volte le risposte arrivano proprio quando smettiamo di cercarle.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
(Friedrich Nietzsche)
Per una lettura personalizzata del tuo tema natale:
Aggiungi commento
Commenti